Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
I PROGRAMMI TOP DEL MESE
  • SULL'ETNA CON LE RACCHETTE DA NEVE

    SULL'ETNA CON LE RACCHETTE DA NEVE

    Martedì 16 - Domenica 21 febbraio 2021

    Avventura sulle nevi più a sud dello stivale: la traversata dell'Etna con le ciaspole riserva paesaggi, scorci e suggestioni (per non parlare della cucina) semplicemente straordinari!

  • PARCO DEL GRAN SASSO, NEVE & AMATRICIANA (racchette)

    PARCO DEL GRAN SASSO, NEVE & AMATRICIANA (racchette)

    Lunedì 1 - Domenica 7 marzo 2021

    I dolci rilievi dei Monti della Laga, le grandi pareti del Gran Sasso, il sublime pianoro di Campo Imperatore: meravigliose escursioni nella neve più bella d'Abruzzo, con adeguate serate gastronomiche!

  • RIFUGIO CORSI, LA PIU' BELLA CONCA DELLE ALPI RETICHE (racchette)

    RIFUGIO CORSI, LA PIU' BELLA CONCA DELLE ALPI RETICHE (racchette)

    Martedì 16 - Domenica 21 marzo 2021

    Salite di grande fascino alle cime più panoramiche della val Martello, al cospetto di Cevedale, Ortles e Gran Zebrù, con base nello straordinario rifugio Corsi. Paesaggi fantastici da una delle conche più belle del Parco Nazionale dello Stelvio e delle Alpi Retiche.

  • PIZ CALDERAS,

    PIZ CALDERAS, "3000" DI GRAN CLASSE (racchette, alpinismo)

    Sabato 24 - Domenica 25 aprile 2021

    La posizione del rifugio Jenatsch, incastonato a oltre 2600 metri tra le vette dell'Albula, è davvero "tattica": con poco cammino, in ambiente appartato, si raggiunge senza grandi fatiche il bellissimo Piz Calderas, facile e bellissimo!

  • IL

    IL "3000" PERFETTO NEL CUORE DELLA CHAMONIX - ZERMATT (racchette, alpinismo)

    Venerdì 30 aprile - Domenica 2 maggio 2021

    Salita in traversata alla Rosablanche (3336 m), nel tratto centrale della Chamonix - Zermatt, per facili, avvincenti ghiacciai. Panorama straordinario su Grand Combin, Cervino e Oberland: fantastico!

  • GROTTE, PARETI, MARE: LE MERAVIGLIE DEL FINALESE

    GROTTE, PARETI, MARE: LE MERAVIGLIE DEL FINALESE

    Venerdì 30 aprile - Domenica 2 maggio 2021

    Due giorni tra il mare e l'entroterra di Finale, alla scoperta delle meraviglie di roccia che hanno reso la zona un richiamo per gli arrampicatori di mezzo mondo, un giorno sui crinali al confine con il Piemonte con panorami mozzafiato verso le Alpi: comode escursioni in uno dei luoghi più belli e caratteristici della Liguria!

ATTIVITÀ

  • SULL'ETNA CON LE RACCHETTE DA NEVE

    SULL'ETNA CON LE RACCHETTE DA NEVE

    16-02-2021

    Avventura sulle nevi più a sud dello stivale: la traversata dell'Etna con le ciaspole riserva paesaggi, scorci e suggestioni (per non parlare della cucina) semplicemente straordinari!

VIAGGI E ALPINISMO

  • IN VIAGGIO CON STAR MOUNTAIN

    IN VIAGGIO CON STAR MOUNTAIN

    I viaggi e le spedizioni di Vie Alte sono il frutto della collaborazione con Star Mountain / Dolma Tours, agenzia di viaggi ligure che ha organizzato centinaia di trekking e salite alpinistiche sulle montagne di tutto il mondo.

    LEGGI
  • Maggio 2021 SUI 4000 DELL'ALTO ATLANTE

    Maggio 2021 SUI 4000 DELL'ALTO ATLANTE

    Facile, bellissima traversata sulle montagne più alte del Nord Africa, toccando quattro vette di 4000 metri (tra cui il Toubkal) e numerosi ambienti tra i meno noti e più affascinanti della catena dell'Atlante.

    LEGGI
  • Agosto 2021 CAUCASO, IL MURO DI BEZENGI

    Agosto 2021 CAUCASO, IL MURO DI BEZENGI

    Un trekking semplice che risale una valle fiabesca e solitaria sino al cospetto del ghiacciaio e della parete (il "muro") più grandi e spettacolari del Caucaso, in un crescendo di visioni tra l'idilliaco e l'himalayano. Nessuna strada, nessun villaggio, solo la natura più incantevole della Russia!

    LEGGI
  • Ottobre 2021 MERA PEAK, VISTA SUGLI

    Ottobre 2021 MERA PEAK, VISTA SUGLI "8000"

    Un bellissimo trekking, un'avvincente salita alpinistica finale (facoltativa) a una delle alte vette più facili e panoramiche della regione, con vista straordinaria su cinque degli "8000": Cho Oyu, Lhotse, Everest, Makalu e Kangchenjunga. Un'esperienza unica e imperdibile per avvicinare le montagne più alte della Terra.

    LEGGI
  • Dicembre 2021 ACONCAGUA

    Dicembre 2021 ACONCAGUA

    La salita alla cima più alta delle Ande e del Sud America, a 6959 metri di quota, è facile e - seppure piuttosto faticosa - non presenta difficoltà di sorta e regala a escursionisti allenati e preparati un ambiente e una soddisfazione unici!

    LEGGI
  • Febbraio 2022 ARAGATS, TETTO D'ARMENIA

    Febbraio 2022 ARAGATS, TETTO D'ARMENIA

    Facile, straordinaria salita con le racchette da neve ai 3879 m dell'Aragats, enorme vulcano tetto dell'Armenia. Paesaggi insoliti e di una vastità incredibile, clima relativamente mite, percorso indimenticabile!

    LEGGI