I PROGRAMMI TOP DEL MESE
  • GALENSTOCK, IL PIU' BELLO DELLE ALPI DI URI (alpinistica)

    GALENSTOCK, IL PIU' BELLO DELLE ALPI DI URI (alpinistica)

    Venerdì 21 - Sabato 22 giugno 2019

    Lunga e avvincente, la salita al Galenstock (3586 m) per il ghiacciaio del Rodano è una di quelle gite che danno il senso della grandiosità delle nostre montagne.

  • I DUE RIFUGI NEL REGNO DEL GRANITO

    I DUE RIFUGI NEL REGNO DEL GRANITO

    Domenica 23 giugno 2019

    Una stupenda, comoda traversata ai piedi dei giganti di granito dei monti di Uri, con scorci meravigliosi su torri, pareti e ghiacciai. Due rifugi in posizione bellissima!

  • DOLOMITI FRIULANE, MALGHE E CIME

    DOLOMITI FRIULANE, MALGHE E CIME

    Lunedì 24 - Sabato 29 giugno 2019

    Escursioni stupende al cospetto di montagne incantevoli! Base in albergo a Forni di Sopra, un villaggio al confine tra Friuli e Cadore, circondato dalle meravigliose vette delle Dolomiti Friulane e Pesarine e inserito nel prestigioso elenco delle "Perle delle Alpi". Salita a tre vette bellissime, sosta nelle malghe più caratteristiche, relax nel centro wellness del paese.

  • STUBAI , ALTA QUOTA PER TUTTI

    STUBAI , ALTA QUOTA PER TUTTI

    Giovedì 4 - Domenica 7 luglio 2019

    Il rifugio più elevato dell'Alto Adige, una delle cime più alte delle Alpi di Stubai, un paradiso in mezzo ai ghiacciai raggiungibile senza difficoltà alpinistiche.

  • LE DOLOMITI DELL'OBERLAND

    LE DOLOMITI DELL'OBERLAND

    Sabato 13 - Domenica 14 luglio 2019

    Magnifica traversata sotto il Wetterhorn, montagna di ghiacci e di dolomia, dove nacque l'epoca d'oro dell'alpinismo: scorci indimenticabili, con pernottamento al nido d'aquila del rifugio Dossen.

  • SUL TETTO DELL'OBERLAND (Quota 4000, alpinismo)

    SUL TETTO DELL'OBERLAND (Quota 4000, alpinismo)

    Giovedì 1 - Domenica 4 agosto 2019

    La salita alla cima del Finsteraarhorn (4273 m) si svolge in un ambiente grandioso, tra le immense distese glaciali dell'Oberland. Percorso "himalayano" semplicemente fantastico, richiesta dimestichezza con l'alpinismo.

ATTIVITÀ

  • SULLA CIMA DELLA GANA BIANCA

    SULLA CIMA DELLA GANA BIANCA

    18-06-2019

    Una cima di eccezionale interesse naturalistico e panoramico, al cospetto dei ghiacciai dell’Adula, nel cuore del Canton Ticino.

VIAGGI E ALPINISMO

  • 6 - 15/10/2019 KILIMANJARO

    6 - 15/10/2019 KILIMANJARO

    Facile, meravigliosa salita alla vetta più alta dell'Africa, immersi in un ambiente straordinario, dalle foreste sino ai ghiacci del cratere sommitale: un'esperienza grandiosa!

    LEGGI
  • 7/2 - 21/2/2020 ACONCAGUA

    7/2 - 21/2/2020 ACONCAGUA

    La salita alla cima più alta delle Ande e del Sud America, a 6959 metri di quota, è facile e - seppure piuttosto faticosa - non presenta difficoltà di sorta e regala a escursionisti allenati e preparati un ambiente e una soddisfazione unici!

    LEGGI