Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
I PROGRAMMI TOP DEL MESE
  • AI PIEDI DEL GRAND COMBIN

    AI PIEDI DEL GRAND COMBIN

    Sabato 31 luglio - Domenica 1 agosto 2021

    Escursione ad anello straordinaria nel massiccio del Grand Combin, in un grandioso ambiente glaciale che definire himalayano non è esagerato; un nuovo ponte tibetano aggiunge "pepe" a un'uscita già ricchissima di interesse!

  • COMBIN DE CORBASSIERE, NEL REGNO DEI GHIACCI (alpinismo)

    COMBIN DE CORBASSIERE, NEL REGNO DEI GHIACCI (alpinismo)

    Sabato 31 luglio - Domenica 1 agosto 2021

    Due giorni sul grande ghiacciaio che scende dal Grand Combin, in pieno ambiente himalayano, per raggiungere una facile vetta in posizione straordinaria: che meraviglia!

  • LA TRAVERSATA DEL GRAND COMBIN (Quota 3000)

    LA TRAVERSATA DEL GRAND COMBIN (Quota 3000)

    Lunedì 2 - Venerdì 6 agosto 2021

    Un percorso tra Svizzera e Val d'Aosta, con una spettacolare vetta facoltativa di 3346 metri, accanto al maestoso Grand Combin: vista irripetibile, ambiente himalayano!

  • PARCO DEGLI ALTI TAURI, ESCURSIONI, TERME E RELAX

    PARCO DEGLI ALTI TAURI, ESCURSIONI, TERME E RELAX

    Lunedì 9 - Domenica 15 agosto 2021

    Una settimana nel cuore del Parco dei Tauri, nel villaggio di Mallnitz: malghe, rifugi, fondovalle ed escursioni in quota in uno degli angoli più belli delle Alpi orientali, con laghetti e le famose terme di Bad Gastein per finire le giornate in relax!

  • ALTI TAURI E DOLOMITI DI LIENZ, CIME E RIFUGI IN RELAX

    ALTI TAURI E DOLOMITI DI LIENZ, CIME E RIFUGI IN RELAX

    Lunedì 16 - Domenica 22 agosto 2021

    Comode escursioni con base in albergo nella valle di Matrei, nel Tirolo orientale, toccando i luoghi più belli dei Tauri e delle Dolomiti di Lienz. Rifugi, malghe e qualche cima facoltativa al cospetto dei ghiacciai e delle eleganti vette delle Alpi orientali!

  • TRE GRANDI CIME DELLE DOLOMITI, UN UNICO SOGNO

    TRE GRANDI CIME DELLE DOLOMITI, UN UNICO SOGNO

    Martedì 24 - Domenica 29 agosto 2021

    Pelmo, Civetta, Marmolada: tre regine delle Dolomiti in una settimana! Possibilità di effettuare tutte le salite oppure di raggiungere il gruppo per compiere solo un'ascensione.

ATTIVITÀ

  • AI PIEDI DEL GRAND COMBIN

    AI PIEDI DEL GRAND COMBIN

    31-07-2021

    Escursione ad anello straordinaria nel massiccio del Grand Combin, in un grandioso ambiente glaciale che definire himalayano non è esagerato; un nuovo ponte tibetano aggiunge "pepe" a un'uscita già ricchissima di interesse!

VIAGGI E ALPINISMO

  • IN VIAGGIO CON STAR MOUNTAIN

    IN VIAGGIO CON STAR MOUNTAIN

    I viaggi e le spedizioni di Vie Alte sono il frutto della collaborazione con Star Mountain / Dolma Tours, agenzia di viaggi ligure che ha organizzato centinaia di trekking e salite alpinistiche sulle montagne di tutto il mondo.

    LEGGI
  • Ottobre 2021 MERA PEAK, VISTA SUGLI

    Ottobre 2021 MERA PEAK, VISTA SUGLI "8000"

    Un bellissimo trekking, un'avvincente salita alpinistica finale (facoltativa) a una delle alte vette più facili e panoramiche della regione, con vista straordinaria su cinque degli "8000": Cho Oyu, Lhotse, Everest, Makalu e Kangchenjunga. Un'esperienza unica e imperdibile per avvicinare le montagne più alte della Terra.

    LEGGI
  • Dicembre 2021 ACONCAGUA

    Dicembre 2021 ACONCAGUA

    La salita alla cima più alta delle Ande e del Sud America, a 6959 metri di quota, è facile e - seppure piuttosto faticosa - non presenta difficoltà di sorta e regala a escursionisti allenati e preparati un ambiente e una soddisfazione unici!

    LEGGI
  • Febbraio 2022 ARAGATS, TETTO D'ARMENIA

    Febbraio 2022 ARAGATS, TETTO D'ARMENIA

    Facile, straordinaria salita con le racchette da neve ai 3879 m dell'Aragats, enorme vulcano tetto dell'Armenia. Paesaggi insoliti e di una vastità incredibile, clima relativamente mite, percorso indimenticabile!

    LEGGI
  • Maggio 2022 SUI 4000 DELL'ALTO ATLANTE

    Maggio 2022 SUI 4000 DELL'ALTO ATLANTE

    Facile, bellissima traversata sulle montagne più alte del Nord Africa, toccando quattro vette di 4000 metri (tra cui il Toubkal) e numerosi ambienti tra i meno noti e più affascinanti della catena dell'Atlante.

    LEGGI