Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
news
MERCOLEDI', IL GIORNO DEI 3000 ESCURSIONISTICI

MERCOLEDI', IL GIORNO DEI 3000 ESCURSIONISTICI

Dal 22 giugno sino alla fine di luglio appuntamento ogni mercoledì con un "3000" escursionistico in Svizzera: alta quota senza difficoltà!

17/06 2021Read More...
LE PROPOSTE ESTIVE DI VIE ALTE

LE PROPOSTE ESTIVE DI VIE ALTE

Traversate da rifugio a rifugio, soggiorni residenziali in albergo, tranquilli fine settimana contemplativi ma anche cime, ferrate e tanto alpinismo: l'estate è alle porte!

05/06 2021Read More...
RIAPERTURA DELLE ATTIVITA'

RIAPERTURA DELLE ATTIVITA'

Da lunedì 26 aprile, con il ritorno della zona gialla, le attività di Vie Alte ricominciano senza più limitazioni né bisogno di autocertificazoni. Sentieri, racchette da neve, qualche ferrata e un po' di alpinismo: cercheremo di rifarci del tempo perduto proponendo tutto quel che si può fare in questo scorcio di primavera!

24/04 2021Read More...
ZONA ROSSA E VIAGGI ALL'ESTERO

ZONA ROSSA E VIAGGI ALL'ESTERO

Può sembrare strano, ma il turismo all'estero non è vietato in zona rossa: ci si può dunque recare senza particolari restrizioni in molte nazioni straniere e rientrare in Italia seguendo alcune semplici norme. Stiamo dunque organizzando uscite per i prossimi fine settimana e per Pasqua, programmi a breve sul sito.

16/03 2021Read More...
NEVE & PROGETTI

NEVE & PROGETTI

Dopo le grandi nevicate a sud delle Alpi, ora è la volta del versante settentrionale: in Svizzera siamo prossimi ai 3 metri, soprattutto nelle zone a noi più care come Oberland, Alpi di Uri e Vallese. Un ottimo viatico per le uscite di primavera e - se continua così - anche per "rimpolpare" i ghiacciai in vista delle uscite in quota dell'estate. Non è dato sapere quando si ricomincerà, né dove si potrà andare, ma le idee non ci mancano certo, e questi giorni non sono affatto inoperosi: allenatevi come potete e non perdete la fiducia, abbiamo grandi progetti!!!

22/01 2021Read More...
VIE ALTE E LA SPORTIVA, UNA COLLABORAZIONE DI PRESTIGIO

VIE ALTE E LA SPORTIVA, UNA COLLABORAZIONE DI PRESTIGIO

Prosegue anche per il 2020 la collaborazione tra Vie Alte e La Sportiva, l'azienda trentina che da anni realizza le migliori calzature da montagna sulla piazza! Siamo felici e orgogliosi di questo sodalizio: continueremo a utilizzare i nostri classici scarponi (Nepal Evo e Trango su tutti), ma abbiamo già testato con successo nuovi modelli da escursionismo e da avvicinamento, come i comodissimi TX4 MID. Inoltre La Sportiva è nostro partner anche per quanto riguarda l'abbigliamento tecnico (giacche, pile, pantaloni, zaini) che in questi anni abbiamo indossato con grandi risultati, con l'intento di testare in prima persona e poter poi fare conoscere nuovi capi e materiali, pensati per tutti i tipi di sport in montagna, dall'escursionismo all'alpinismo, dalla corsa allo sci-alpinismo. A Milano e durante le nostre uscite ci rendiamo disponibili per consulenze o semplici consigli sui modelli di scarpe e di abbigliamento che pensiamo possano servire a rendere più comode e sicure le vostre sortite in montagna.

03/06 2020Read More...
UN NOSTRO ARTICOLO SULLE VIE FERRATE DELLE DOLOMITI

UN NOSTRO ARTICOLO SULLE VIE FERRATE DELLE DOLOMITI

Sullo speciale di Meridiani Montagne dedicato alle ferrate in Dolomiti, appena uscito, parliamo dell'Ampezzano e - in generale - delle nostre avventure vecchie e nuove su queste fantastiche montagne...

16/04 2020Read More...
MERIDIANI MONTAGNE E VIE ALTE: ALTI TAURI

MERIDIANI MONTAGNE E VIE ALTE: ALTI TAURI

Sul numero di marzo di Meridiani Montagne due nuovi articoli a cura di Vie Alte, questa volta sui Tauri, in Austria; è stato un piacere scrivere di alcune delle nostre montagne preferite, e ci auguriamo sia un piacere per voi la lettura!

02/03 2020Read More...
TRIS DI

TRIS DI "4000" SULL'ALTO ATLANTE

Toubkal, Ras, Timezguida: le tre vette più alte del Nord Africa sono state raggiunte dal gruppo "rosa" di Vie Alte in una fantastica settimana nella catena dell'Atlante!

01/03 2020Read More...
KILIMANJARO, TUTTI IN VETTA!

KILIMANJARO, TUTTI IN VETTA!

Al termine di un magnifico itinerario, la Machame Route, il gruppo di Vie Alte ha raggiunto la vetta del Kilimanjaro nonostante una fortissima bufera di neve e vento nella notte della salita, ricompensato da una magnifica alba sulla cresta sommitale: congratulazioni a tutti!

16/10 2019Read More...
IMMAGINI E PAROLE DI VIE ALTE SU MERIDIANI MONTAGNE

IMMAGINI E PAROLE DI VIE ALTE SU MERIDIANI MONTAGNE

Nell'ultimo numero di "Cammini", numero speciale di MERIDIANI MONTAGNE dedicato alle Dolomiti in veste invernale, c'è anche la mano di Vie Alte: un articolo sui winterwanderweg, la guida a un itinerario di più giorni intorno alla Croda Rossa d'Ampezzo e - soprattutto - alcune bellissime immagini di Barbara e Antonella. Passare da queste pagine a quelle della più prestigiosa rivista italiana di montagna è un riconoscimento importante, ed emozionante, del livello raggiunto dalle "nostre" fotografe: complimenti!

05/12 2018Read More...
UN'AVVENTURA DI VIE ALTE SUI 4000 CON LE RACCHETTE DA NEVE...

UN'AVVENTURA DI VIE ALTE SUI 4000 CON LE RACCHETTE DA NEVE...

...raccontata sul sito de La Sportiva!

17/04 2018Read More...