Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
news
UN TOUR DI VIE ALTE SUL PRESTIGIOSO ANNUARIO DEL CAI DI BERGAMO

UN TOUR DI VIE ALTE SUL PRESTIGIOSO ANNUARIO DEL CAI DI BERGAMO

Sull'annuario 2020 del CAI di Bergamo, che raccoglie racconti e immagini di montagna da tutto il mondo, compare - ed è ormai una tradizione - un articolo di Vie Alte su una nostra uscita dell'anno scorso, quella al rifugio Corsi: una bella occasione, per chi c'era e per chi comunque ama quei luoghi, per rivivere una meravigliosa settimana al cospetto del Gran Zebrù. L'annuario si può richiedere alla segreteria del CAI di Bergamo e contiene molte altre "chicche", ve lo consigliamo!

02/09 2021Read More...
SETTEMBRE E OTTOBRE, RIFUGI E CIME A RICHIESTA

SETTEMBRE E OTTOBRE, RIFUGI E CIME A RICHIESTA

Accanto alle uscite previste dal calendario le guide di Vie Alte sono disponibili per salire tra settembre e ottobre alcune cime escursionistiche della Svizzera, nei feriali come nei week end; ecco alcune delle nostre proposte: Piz Duan (Val Bregaglia), PIz Vial (Grigioni), Wandfluehhorn (Val di Campo), Pic de Tourtemagne (Vallese), Schwarzhorn (Oberland). Contattateci via mail per concordare le date, arriva la stagione dei colori più belli!

30/08 2021Read More...
VIE ALTE E LA SPORTIVA, UNA COLLABORAZIONE DI PRESTIGIO

VIE ALTE E LA SPORTIVA, UNA COLLABORAZIONE DI PRESTIGIO

Prosegue anche per il 2021 la collaborazione tra Vie Alte e La Sportiva, l'azienda trentina che da anni realizza le migliori calzature da montagna sulla piazza! Siamo felici e orgogliosi di questo sodalizio: continueremo a utilizzare i nostri classici scarponi (Nepal Evo e Trango su tutti), ma abbiamo già testato con successo nuovi modelli da escursionismo e da avvicinamento, come i comodissimi TX4 MID. Inoltre La Sportiva è nostro partner anche per quanto riguarda l'abbigliamento tecnico (giacche, pile, pantaloni, zaini) che in questi anni abbiamo indossato con grandi risultati, con l'intento di testare in prima persona e poter poi fare conoscere nuovi capi e materiali, pensati per tutti i tipi di sport in montagna, dall'escursionismo all'alpinismo, dalla corsa allo sci-alpinismo. A Milano e durante le nostre uscite ci rendiamo disponibili per consulenze o semplici consigli sui modelli di scarpe e di abbigliamento che pensiamo possano servire a rendere più comode e sicure le vostre sortite in montagna.

03/06 2021Read More...
UN NOSTRO ARTICOLO SULLE VIE FERRATE DELLE DOLOMITI

UN NOSTRO ARTICOLO SULLE VIE FERRATE DELLE DOLOMITI

Sullo speciale di Meridiani Montagne dedicato alle ferrate in Dolomiti, appena uscito, parliamo dell'Ampezzano e - in generale - delle nostre avventure vecchie e nuove su queste fantastiche montagne...

16/04 2020Read More...
MERIDIANI MONTAGNE E VIE ALTE: ALTI TAURI

MERIDIANI MONTAGNE E VIE ALTE: ALTI TAURI

Sul numero di marzo di Meridiani Montagne due nuovi articoli a cura di Vie Alte, questa volta sui Tauri, in Austria; è stato un piacere scrivere di alcune delle nostre montagne preferite, e ci auguriamo sia un piacere per voi la lettura!

02/03 2020Read More...
TRIS DI

TRIS DI "4000" SULL'ALTO ATLANTE

Toubkal, Ras, Timezguida: le tre vette più alte del Nord Africa sono state raggiunte dal gruppo "rosa" di Vie Alte in una fantastica settimana nella catena dell'Atlante!

01/03 2020Read More...
KILIMANJARO, TUTTI IN VETTA!

KILIMANJARO, TUTTI IN VETTA!

Al termine di un magnifico itinerario, la Machame Route, il gruppo di Vie Alte ha raggiunto la vetta del Kilimanjaro nonostante una fortissima bufera di neve e vento nella notte della salita, ricompensato da una magnifica alba sulla cresta sommitale: congratulazioni a tutti!

16/10 2019Read More...
IMMAGINI E PAROLE DI VIE ALTE SU MERIDIANI MONTAGNE

IMMAGINI E PAROLE DI VIE ALTE SU MERIDIANI MONTAGNE

Nell'ultimo numero di "Cammini", numero speciale di MERIDIANI MONTAGNE dedicato alle Dolomiti in veste invernale, c'è anche la mano di Vie Alte: un articolo sui winterwanderweg, la guida a un itinerario di più giorni intorno alla Croda Rossa d'Ampezzo e - soprattutto - alcune bellissime immagini di Barbara e Antonella. Passare da queste pagine a quelle della più prestigiosa rivista italiana di montagna è un riconoscimento importante, ed emozionante, del livello raggiunto dalle "nostre" fotografe: complimenti!

05/12 2018Read More...
UN'AVVENTURA DI VIE ALTE SUI 4000 CON LE RACCHETTE DA NEVE...

UN'AVVENTURA DI VIE ALTE SUI 4000 CON LE RACCHETTE DA NEVE...

...raccontata sul sito de La Sportiva!

17/04 2018Read More...